FrameCOMMERCE

Invia un messaggio a Loginstudio

 

Utilizzo del sito web


Utilizzando questo sito web puoi richiedere in pochi minuti i seguenti servizi:

- Registrazione dominio Internet, con o senza spazio web;
- Registrazione dominio Internet con incluso un sito web o un negozio on line preinstallato e personalizzabile;

Registrazione dominio Internet

Registrare un dominio Internet vuol dire acquistare il diritto esclusivo all’uso di un indirizzo Internet
di tipo www. nomeascelta. x, per un certo numero di anni e rinnovabile di volta in volta.
Registrando un dominio Internet tramite noi, otterete anche uno spazio web dove pubblicare il vostro sito web aziendale o personale.

Loginstudio ha preparato alcune soluzioni complete di dominio e spazio web, dette piani di hosting, della durata di uno o più anni (massimo 2, rinnovabili su richiesta alla scadenza).
In alternativa potete registrare solo il nome a dominio, senza spazio web, per uso futuro e per preservare un nome a dominio disponibile (Parcheggio dominio).

Non è possibile registrare un dominio nella Rete Internet se già questo è stato registrato da un altra persona o azienda ed è al momento attivo.
Persone o aziende possono registrare un numero illimitato di domini liberi. E’ altresì possibile trasferire un vostro dominio che avete precedentemente registrato presso un altro hosting provider, se siete ad esempio insoddisfatti del servizio ricevuto.

Per registrare un dominio con incluso spazio web (piano di hosting), potete seguire i seguenti passaggi:

Passaggio 1
Visualizzare la pagina principale di questo sito (home page)

Digitare il nome a dominio che si intende registrare o trasferire, nell’apposita casella di testo (www.[_______]. xx), quindi fare clic su Verifica disponibilità, per sapere in tempo reale se il nome a dominio è libero o è utilizzato da un’altra persona o azienda.
Il nostro sistema si collega con i server mondiali, cosiddetti server whois, dove è possibile conoscere la disponibilità.

Passaggio 2
Se il dominio è disponibile (o se avete richiesto di trasferire un vostro dominio) allora verrà visualizzata una pagina di conferma, dalla quale potete passare al modulo di scelta del piano di hosting.

Passaggio 3
Nella pagina di scelta dei piani di hosting potete indicare il numero di anni di mantenimento del servizio (di predefinito 1 anno) e proseguire verso la fase finale, ovvero la raccolta delle informazioni relative al cliente, all’intestatario del dominio e la modalità di pagamento.
Nota. Per i siti web più comuni è sufficiente acquistare il piano di Hosting Professional, con il quale otterrete il dominio che avete appena digitato, un buon quantitativo di spazio web, 10 caselle di posta elettronica e altre funzionalità.
Per soluzioni ecommerce è possibile scegliere uno dei Piani FrameCOMMERCE disponibili.
In alternativa è possibile scegliere il Piano SimplerPage o un Piano Blog Ready, per la creazione veloce di semplici siti web o blog.

Passaggio 4
La pagina di raccolta permette in un’unica interfaccia di avere sotto controllo tutte le informazioni che dovrete inviarci per evadere la vostra richiesta.
Se siete arrivati a questa pagina senza ancora specificare il nome a dominio che intendete registrare, allora vi verrà chiesto di indicarlo senza pertanto tornare indietro.
Proseguendo con la compilazione dei moduli dovrete indicare i vostri dati (nome, cognome, etc) e subito dopo i dati della persona alla quale intestare il dominio (potete anche intestare il dominio a voi stessi).
Infine dovrete scegliere una modalità di pagamento (PayPal, Carta di credito, oppure Bonifico Bancario) e fare clic sul pulsante in fondo Invia Ordine per inviarci l’ordine e terminare la procedura.
Nella pagina finale di invio ordine verranno visualizzate le istruzioni per procedere al pagamento.
Il richiedente dominio dovrà inviare una copia di ricevuta pagamento (via fax o via email) assieme alla copia del documento di identità.
Per le nuove registrazioni di dominio è inoltre previsto l'invio a mezzo fax della conferma registrazione, tramite il semplice modulo "Domanda di registrazione dominio", in formato pdf.
Potrete scaricare questo modulo a termine della procedura di invio ordine o dalla sezione download di questo sito web.

Note per chi vuole trasferire il dominio su Loginstudio:

1. Assicurati che l’indirizzo e-mail presente come contatto amministrativo (admin-contact) del dominio sia il tuo. La nostra procedura di trasferimento è basata sulla verifica e-mail, per cui se l’indirizzo e-mail presente come contatto amministrativo del dominio non è esatto ed aggiornato, il trasferimento non andrà a buon fine.

2. Assicurati che il tuo dominio non sia scaduto. E’ consigliabile iniziare la procedura di trasferimento almeno 7 giorni prima data di scadenza del dominio, affinchè ci sia abbastanza tempo per completare la procedura.

3. Le procedure di trasferimento dei domini internazionali .com, .info, .us, .biz, .net e .org possono richiedere un codice di autenticazione (Authentication Code, detto anche Codice di Sblocco). Puoi ottenere questo codice chiedendolo al tuo attuale Registrar (dove il tuo dominio è attualmente registrato).

4. Non possiamo trasferire domini che abbiano meno di 60 giorni di vita. Se hai registrato il tuo dominio meno di 60 giorni fa, per favore attendi almeno 60 giorni prima di trasferire il tuo dominio da noi.

5. Assicurati che il tuo dominio non sia bloccato dal tuo attuale registrar. Per favore contatta il tuo attuale registrar per assicurarti che non ci siano blocchi che impediscano il trasferimento del tuo nome di dominio (molti registrars impostano automaticamente un blocco sul dominio per ragioni di sicurezza).

---

Pagine correlate:
Glossario dei termini
Scegliere Loginstudio