FrameCOMMERCE

Invia un messaggio a Loginstudio

 

Condizioni del Servizio Hosting


Il Servizio Hosting Loginstudio (di seguito “Servizio”) viene offerto mediante diverse soluzioni, ognuna delle quali definita da caratteristiche particolari. Le possibili soluzioni sono pubblicate in modo aggiornato sul sito LOGINSTUDIO, con indicate le differenze tecniche, di durata e la relativa offerta economica, che il cliente, accettando le seguenti condizioni, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare.

Il Servizio è prestato da LOGINSTUDIO solo ed esclusivamente per Nomi a Dominio del cliente mantenuti da LOGINSTUDIO in qualità di Registrar o Reseller. Il cliente conviene e concorda che, ove nel corso della durata del presente contratto egli non lo rinnovi o trasferisca presso un altro Registrar il relativo Nome a Dominio o trasferisca il Nome a Dominio su DNS autoritativi diversi da quelli di LOGINSTUDIO, la fornitura del Servizio (o altro servizio legato al nome a dominio) diverrà per LOGINSTUDIO tecnicamente impossibile e, pertanto, sarà immediatamente interrotto, restando salvo ed impregiudicato il diritto di LOGINSTUDIO al pagamento dell’intero corrispettivo previsto per il servizio.
Non è consentita al cliente la rivendita o qualsiasi altra forma di sub contratto totale o parziale del Servizio, salvo laddove espressamente stabilito e con pattuizione scritta.

Il Servizio di LOGINSTUDIO laddove previsto comprende la fornitura di uno spazio di memoria su disco rigido di un proprio server, dedicato alla condivisione di spazi per servizi di web hosting. Il limite di memoria specificato nell’offerta pubblicata on line sul sito LOGINSTUDIO non può essere superato dal cliente. Qualora possibile il cliente potrà acquistare quote di spazio disco aggiuntivo in modo da aumentare la capacità di memoria dello spazio già in possesso del cliente, direttamente tramite il proprio Pannello di Controllo, al costo indicato.
Il Servizio comprende anche eventuali forniture di servizi per l'ecommerce, pagine web e posta elettronica.
Non sono consentite modifiche o variazioni alle funzionalità o ai sorgenti dei Pannelli Web o dei software inclusi nel Servizio.

Il Servizio può prevedere per alcune offerte un limite di traffico definito in offerta. In caso di superamento di questo limite il cliente se ne assume la responsabilità, seguita da segnalazione via e-mail da parte di LOGINSTUDIO. Ove previsto il cliente potrà quindi acquistare quote di traffico aggiuntive direttamente tramite il pannello di controllo (o con richiesta via email o via fax), al costo ivi indicato. Nel caso in cui il cliente non si volesse adeguare alle suddette indicazioni, LOGINSTUDIO si riserva il diritto di recedere dal presente contratto, senza niente dovere in termini economici al cliente.

Tutti i dati inseriti dal cliente nello spazio web concesso attraverso il Servizio sono e rimangono di esclusiva proprietà del cliente stesso. LOGINSTUDIO non controlla i contenuti dello spazio web e non si assume nessuna responsabilità per la loro pubblicazione. Il cliente di conseguenza si assume ogni e qualsivoglia responsabilità su tali dati e sul loro contenuto. Rientra nella responsabilità esclusiva del cliente il caricamento, lo scaricamento, la cancellazione, la registrazione e la gestione dei dati sullo spazio web. Questi debbono essere caricati sul server condiviso di LOGINSTUDIO utilizzando una connessione diretta in grado di supportare FTP (File Transfer Protocol), oppure tramite apposito Pannello Web (ove previsto).

1) Non sono ammessi al servizio siti o contenuti concernenti o promuoventi attività illegali;

2) Non sono ammessi al servizio siti o contenuti istiganti alla violenza e/o all’odio razziale;

3) Non sono ammessi al servizio siti di annunci erotici o contenuti pornografici;

4) Non sono ammessi al servizio siti o contenuti osceni, blasfemi e/o comunque di cattivo gusto;

5) Non sono ammessi siti o contenuti il cui scopo è promuovere Dialer, numerazioni 899 o attività similari;

6) Non sono ammessi siti web o contenuti il cui scopo è promuovere o vendere farmaci online;

7) Non sono ammessi siti web cui nome a dominio contenga in modo totale o parziale il nome di un marchio registrato o di denominazione protetta;

8) Ad insindacabile giudizio di Loginstudio, non sono ammessi al servizio siti o contenuti che in qualsiasi modo possono offendere, arrecare danno, anche d’immagine, a persone, cose, marchi o aziende;

9) Non sono ammessi siti web finalizzati all’archiviazione e/o allo scambio di file e video;

10) Non sono ammessi siti web che inviano newsletter indesiderate o che ricevono traffico generato da attività di spamming;

11) Non sono ammessi siti web che utilizzano il servizio di posta elettronica per l'invio o lo scambio continuato di files di grosse dimensioni;

12) I siti web con finalità commerciali devono disporre di regolare partita iva e di eventuali altre autorizzazioni richieste dalla legge;

13) Non sono ammessi siti web per la pubblicazione di contenuti streaming audio/video.

LOGINSTUDIO si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o a seguito di segnalazioni di terzi, ritenga siano compiute attività violative. In tal caso, a seguito di segnalazione via e-mail da parte di LOGINSTUDIO, il Registrant è tenuto alla eliminazione delle cause della contestazione o della presentazione di idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente delle attività svolte da parte del cliente. In caso di mancato immediato riscontro LOGINSTUDIO avrà il diritto di interrompere la fornitura del servizio attraverso il quale è svolta attività illecita e/o non autorizzata fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di LOGINSTUDIO ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

La fornitura del Servizio, gestione DNS o redirect, ha scadenza annuale o biennale (come da ordine del Cliente e/o caratteristiche del Servizio) con decorrenza dalla data di attivazione del servizio stesso. Il contratto viene rinnovato per l’anno successivo su richiesta esplicita del Cliente. Una volta rinnovato il contratto, si dovrà procedere al relativo pagamento, che dovrà pervenire a LOGINSTUDIO entro i 10 giorni precedenti la data di scadenza. Se i tempi non dovessero venire rispettati, il Servizio verrà sospeso alla data di scadenza, fermo restando l’impegno del Cliente di corrispondere l’importo pattuito. In caso di regolare disdetta da parte del cliente, sempre con riferimento alla data di scadenza LOGINSTUDIO disattiverà le funzioni di cui in offerta; tutti i dati e i materiali inseriti, presenti sui server LOGINSTUDIO, saranno cancellati senza alcuna responsabilità di LOGINSTUDIO per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi. Sarà pertanto onere del cliente, qualora non intenda rinnovare il servizio, occuparsi dell’eventuale raccolta dei propri dati (su diverso supporto) in tempo utile rispetto all’approssimarsi della data di scadenza.

I corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati nell’Offerta. La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio a mezzo indicato in offerta. Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da LOGINSTUDIO al momento della richiesta da parte del cliente e risultante da pannello di controllo.

Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione o guasti. LOGINSTUDIO garantisce un uptime del servizio pari al 98% su base annuale. LOGINSTUDIO non sarà comunque responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile. Laddove si riscontrasse un uptime inferiore al 98% su base annuale, il cliente avrà diritto al rimborso dell'importo dell'ultimo pagamento relativo al mantenimento del servizio, in alternativa, il cliente potrà richiedere la conversione del rimborso in un rinnovo aggiuntivo del servizio pari all'ultimo periodo di mantenimento.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di hosting/registrazione domini con LOGINSTUDIO, senza indicarne le ragioni, fornendo avviso scritto a LOGINSTUDIO, entro 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
L’avviso scritto del recesso dal contratto autorizzerà L'Utente ad avere un rimborso pari a quanto avrà pagato meno le spese di installazione (pari a Euro 12,50+iva).
Ai fini della richiesta di recesso è possibile facoltativamente utilizzare il modulo precompilato (non obbligatorio), disponibile all'indirizzo web: http://www.loginstudio.com/moduli/modulo_di_recesso.pdf
La richiesta potrà essere inviata assieme alla copia del documento di identità del cliente, tramite fax, email o posta raccomandata (i recapiti aggiornati sono disponibili nella pagina "Modulo contatti").

LOGINSTUDIO potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al cliente.              

LOGINSTUDIO non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di anomalie di funzionamento derivanti del Servizio da fattori fuori dal ragionevole controllo di LOGINSTUDIO quali, a titolo esemplificativo: (a) eventi di forza maggiore, (b) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (c) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal cliente.

Esclusione di garanzia
Tutti i materiali, informazioni, prodotti, software, programmi e servizi sono forniti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
LOGINSTUDIO espressamente esclude, nella piu’ ampia misura consentita dalla legge, tutte le garanzie espresse, implicite, o previste dalla legge o altro tipo di garanzie e rappresentazioni, incluse, senza limiti, le garanzie di commerciabilita’, idoneita’ per un determinato scopo, e non contraffazione di diritti di proprieta’ e di proprieta’ intellettuale. Senza alcun limite, LOGINSTUDIO non offre garanzia o assicurazione che questo sito non possa subire interruzioni, che sia sempre aggiornato, sicuro o privo di errori.
Comprendete e accettate che se scaricate o ottenete altrimenti materiali, informazioni, prodotti, software, programmi e servizi, lo fate a vostra discrezione e rischio e sarete considerati in via esclusiva responsabili per ogni danno che ne possa derivare, inclusa la perdita di dati o danni al sistema del vostro computer. Alcuni sistemi giuridici non consentono l’esclusione di garanzie, pertanto le precedenti esclusioni potrebbero non risultare applicabili al vostro caso.

Limitazione di responsabilità
LOGINSTUDIO non potra’ in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, ivi inclusi danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali in relazione all’uso del presente sito web o di altri siti web a cui si accede mediante un collegamento ipertestuale, ivi compresi, senza alcuna limitazione, danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attivita’ aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o di altro tipo, anche se LOGINSTUDIO fosse espressamente messa al corrente della possibilita’ di tali danni.

LOGINSTUDIO si riserva il diritto di apportare, senza preavviso ed in qualsiasi momento, modifiche e/o aggiornamenti alle condizioni di utilizzo. L’utente, continuando ad utilizzare questo sito, accetta anche i suddetti aggiornamenti e/o modifiche.